"Natale: fra pace, sogno e fantasia". Diolaiuti “Soprattutto per i bambini, ma non solo, sarà una festa molto partecipata”.

Torna la festa dell’8 dicembre a Pieve a Nievole in piazza XXVII aprile a partire dalle ore 14:30 (in caso di maltempo, al centro sociale di via Buonamici 13). 
Sono molte le associazioni del territorio e i comitati scolastici dei genitori che hanno voluto prendere parte a questa iniziativa, denominata “Natale: fra pace, sogno e fantasia” fatta soprattutto per i bambini, ma che coinvolge tutta la comunità, organizzata dal comune di Pieve a Nievole in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale, l'associazione Il nativeagrigardennataleVillaggio guidata da Angelo Festa, le associazioni del territorio e i comitati genitori di tutte le scuole pievarine. 
“Siamo felici di poter organizzare di nuovo questa  festa tutta dedicata ai bimbi e alle famiglie, che sono i veri protagonisti del Natale. Sarà l'occasione per dare il benvenuto alle festività natalizie, per scambiarsi gli auguri, celebrare la giornata dell'albero che ricorreva il 20 novembre scorso e la giornata delle associazioni che ricorreva il 5 dicembre- sottolinea Gilda Diolaiuti-. Proprio le associazioni insieme ai comitati genitori di tutte le scuole pievarine, saranno protagonisti nella festa. Oltre all'associazione Il Villaggio, saranno presenti per gestire alcuni stand: l' ARCI, l' Auser, la Misericordia, L' asociazione Mai Soli con i ragazzi del "Comìcomè", Il comitato del verde pubblico di via Empolese e tutti i comitati ei genitori; il tutto rallegrato da uno spettacolo itinerante a cura dell' associazione teatrale pistoiese che verrà ripetuto più volte nel corso della giornata. Una festa di tutta la comunità pievarina per la comunità pievarina che l’amministrazione comunale è orgogliosa di rappresentare”. 
Dalle 14,30 prenderanno vita i mercatini di Natale, lo Street food con i "Comìcomè" dolci, panini, fettunta, necci, bomboloni e frugiate, stand di artigianato e idee regalo, laboratori ludico didattici per bambini, truccabimbi, gioco dell'oca, musica, animazione e tanto divertimento saranno al centro della giornata .Alle 15 lo spettacolo “Gran Teatro Dentro”, a cura dell’Associazione Teatrale Pistoiese di e con Roberto Di Lernia.
Babbo Natale accoglierà tutti i bimbi nella sua meravigliosa casetta e ad ognuno di loro donerà un alberello assistito dai suoi fedeli aiutanti: gli elfi.Intanto, l' amministrazione comunale sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per un nuovo, importante evento,  in collaborazione con l'associazione il Villaggio.  Il "Concerto di Capodanno" a cura dell' Associazione Black and White Gospel Ensemble  si terrà  3 gennaio 2023 alle 21, al centro sociale di via Bonamici 13. Un concerto gospel, una musica che nasce dal dolore e proprio per questo carica di speranza per riscaldare il Natale ricordando tutto quello che c’è dietro la sofferenza di molti abitanti della terra.

Redazione

Meteo locali