Nel centro storico di Pesccia in programma due fine settimana dedicati all'antiquariato, all'artigianato, al collezionismo e al vintage: Pescia Antiqua e Bancarelle in Piazza.
Il primo appuntamento è domenica 22 gennaio con Pescia Antiqua, il tradizionale appuntamento della quarta domenica. Tante bancarelle troveranno collocazione in piazza Mazzini e nelle strade limitrofe e sarà piacevole passeggiare tra oggetti strani e cose appartenute ad altre generazioni, interessanti e cariche di fascino, che non mancheranno di richiamare l'attenzione di appassionati collezionisti e semplici curiosi. Mobili e soprammobili, oggettistica di ogni tipo, oggetti da lavoro, dischi, cd e musicassette, stampe, quadri e riviste, libri e tante altre cose verranno sapientemente esposti per trovare nuovi acquirenti.
Atteso anche il mercatino dei riciclo e degli oggetti usati che sempre più interesse suscita tra i visitatori
Domenica 29 gennaio invece sarà la volta di Bancarelle in Piazza, un'edizione straordinaria di Pescia Antiqua aperta anche alla partecipazione di operatori non professionali che proporranno tante cose particolari, utili anche quale idde per un regalo fuori dal comune.
In entrambe le domeniche, tutto intorno alle bancarelle ci saranno i negozi aperti con le offerte dei saldi, bar, pasticcerie, pizzerie paninoteche con servizio ai tavoli esterni. Per l'occasione, verrà potenziato anche il settore della ristorazione, offrendo ai visitatori, piatti tipici della gastronomia pesciatina.
Apertura straordinaria e visita gratuita al mattino e al pomeriggio al Palagio, dove è ospitata la gipsoteca dedicata a Libero Andreotti e al rinnovato Museo civico.
Parcheggi pubblici gratuiti in tutta la città, compreso gli stalli blue di solito a pagamento.
Redazione