Venerdì 17 si terrà a Pescia la presentazione del  libro di Marco Pardini “La casa delle parole ritrovate. Storia di erbe e di amori sussurrati”.

L’opera racconta di un misterioso manoscritto del 1600 che finisce in mano ad un restauratore lucchese. La lettura di questo antico scritto e la storia dei suoi protagonisti lo coinvolgeranno più del previsto. Le vite e le vicende, dimenticate da ormai quattro secoli, diventeranno fin da subito occasione di riflessione e cambiamento.
Durante la serata saranno proiettate immagini che accompagneranno fra arte e natura, storia e tradizioni popolari in un viaggio fra spazio e tempo.
Marco Pardini, protagonista del programma televisivo “I Colori del Serchio” in onda su Noi tv, è naturopata Heilpraktiker e ricercatore. Studioso esperto di etnomedicina ed etnobotanica, laureato in Lettere con indirizzo storico-archeologico e in antropologia culturale, esperto di filosofie orientali, di tecniche bio-energetiche, usi e costumi di popoli perduti, lingue morte e gesti arcani.
L’organizzazione dell’evento è a cura di Club Alpino Italiano Pescia.

Redazione

Meteo locali