Sabato 4 luglio mercatino, prodotti locali, artigianato, giochi, musica e spettacolo di magia alla Casa comunale della Val di Forfora.
Una giornata dedicata alla montagna
Torna sabato 4 luglio a Crespole l'appuntamento con "La montagna è vita", la festa-mercato promossa dall'Associazione Val di Forfora. L'iniziativa prenderà il via alle 16 alla Casa comunale della Val di Forfora, in via della Verginetta 1, con un pomeriggio dedicato alla valorizzazione dei produttori locali, dei piccoli artigiani e delle aziende agricole del territorio.
Il programma
Il programma prevede mercatino dell'usato, artigianato locale, prodotti gastronomici, laboratorio di ceramica, giochi per tutte le età, musica, apericena e uno spettacolo di bolle e magia con Mago Fabiccio. L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Val di Forfora con la collaborazione di Croce Rossa Italiana - Comitato di San Marcello Piteglio, Montagna Pistoiese e Circolo Pro Loco Crespole Aps.
La filosofia dell'iniziativa
Secondo quanto spiegano gli organizzatori, la manifestazione nasce nel 2022 con l'obiettivo di promuovere le realtà produttive della montagna e valorizzare un territorio che continua a essere vissuto da persone, imprese e associazioni. «Molti pensano che la montagna stia morendo, ma esistono ancora piccole realtà che credono nelle sue potenzialità e nel valore delle relazioni umane, della solidarietà e dello stare insieme», scrive l'Associazione Val di Forfora nella presentazione dell'iniziativa.
Redazione