Due giorni tra natura, agricoltura e sostenibilità con ingresso gratuito
L’evento e il programma
A Pescia, sabato 11 e domenica 12 aprile all’Istituto Tecnico Agrario Anzilotti la quattordicesima edizione di Naturalitas, manifestazione primaverile dedicata al mondo della natura, dell’agricoltura e della sostenibilità. L’iniziativa, a ingresso gratuito, prevede una mostra-mercato con decine di espositori provenienti da tutta Italia con piante, fiori, prodotti alimentari tipici, artigianato e innovazioni agricole, secondo quanto presentato dagli organizzatori.
Le attività e le dichiarazioni
Naturalitas, si legge nella presentazione, affianca alla parte espositiva anche un percorso educativo che coinvolge associazioni del territorio, studenti e docenti dell’istituto, impegnati in progetti, laboratori e attività legate all’ambiente. In programma anche un convegno sabato 11 aprile alle ore 16 dedicato alla medicina e alla prevenzione della salute, a cura di medici dell’ospedale di Pescia.
Il ruolo sul territorio
L’iniziativa, secondo quanto illustrato, rappresenta un appuntamento che negli anni ha consolidato la propria presenza sul territorio, unendo aspetti legati alla tradizione, alla formazione e alla valorizzazione delle competenze professionali, coinvolgendo la comunità locale e realtà associative.
Redazione – © Pistoia.Valdinievole.News, riproduzione riservata – 08/04/26

