In occasione della 33° “Giornata Mondiale dell’Acqua” si terrà un convegno a tema presso la Sala Consiliare Comunale
Un' Occasione per riflettere sulle risorse idriche del nostro pianeta in occasione della 33° “Giornata Mondiale dell’Acqua”. Il Convegno in programma il prossimo sabato 22 Marzo, avrà inizio alle ore 10.00 con i saluti istituzionali, seguiti da una serie di interventi che affronteranno il tema sotto vari aspetti, con l’obiettivo di stimolare una riflessione collettiva sulle sfide legate alla gestione delle risorse idriche, alle emergenze climatiche e alla salute pubblica.
Programma interventi
-
“Emergenza climatica e acqua in Toscana” – Relatore Dr. Bernardo Gozzini, Amministratore Unico del Consorzio LaMMA, che esplorerà la connessione tra i cambiamenti climatici e le risorse idriche in Toscana, con particolare attenzione agli impatti sul territorio e sulle politiche di gestione.
-
“Le risorse del pianeta blu” – Relatrice Prof.ssa Patrizia Romei, docente di Geografia economico-politica presso il Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa dell’Università di Firenze, che offrirà una panoramica globale sulle risorse idriche e sull’importanza di preservare l’acqua come bene fondamentale per il futuro del nostro pianeta.
-
“La salute in un bicchiere d’acqua” – Relatore Dr. Claudio Marco Tulli, Direttore Sanitario delle Terme di Montecatini, che approfondirà il ruolo dell’acqua per la salute umana, esplorando come la qualità e l’accesso a risorse idriche adeguate possano influenzare il benessere individuale e collettivo.
L’evento è ad ingresso libero e gratuito, ed è aperto a tutti coloro che desiderano partecipare a questa importante occasione di approfondimento e dialogo.
Maggiori dettagli
Quando: Sabato 22 Marzo 2025 Orario: 10:00 -12:00
Dove: Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Pescia, in Viale Verdi n. 46
Ingresso Libero e gratuito
Redazione