Pescia piazza Mazzini

Giovedì' 26 Dicembre 2024 dalle ore 9:oo: Antiquariato, Artigianato, Babbo Natale, Elfi, pony e aperture straordinarie

In programma nel centro storico cittadino l'edizione speciale di Pescia Antiqua che richiama alle festività natalizie, con le bancarelle particolarmente addobbate.

Piazza Mazzini accoglierà le bancarelle dell'antiquariato selezionato e del collezionismo mentre in Borgo della Vittoria e via Andreotti troveranno collocazione le bancarelle dei dolci tipici toscani e quelle del mercatino del riuso e del vintage-

Babbo Natale e i suoi simpatici Elfi saranno presenti per regalare dolcetti ai più piccoli e scattare indimenticabili foto ricordo.

Non mancherà l’emozione di cavalcare magnifici pony e cavalli.

Sarà possibile visitare alcune delle istituzioni culturali della città grazie a un’apertura straordinaria e a un biglietto d’ingresso unico. Saranno accessibili il Museo Civico, il Palagio e la Gipsoteca dedicata al celebre scultore Libero Andreotti.

Inoltre, la Pinacoteca e il Complesso Museale di San Michele apriranno le loro porte gratuitamente, offrendo un’occasione imperdibile per immergersi nel patrimonio artistico locale.

Per favorire la partecipazione, l’amministrazione comunale ha disposto la sosta gratuita in tutti i parcheggi pubblici, inclusi quelli che normalmente prevedono una tariffa.

Redazione

Meteo locali