La Regione Toscana sostiene il Terzo Settore con contributi fino a 5mila euro per iniziative dedicate ai giovani dai 14 ai 35 anni

Un bando per valorizzare i giovani

La Regione Toscana, nell’ambito di Giovanisì, finanzia un nuovo bando rivolto agli enti del Terzo Settore per sostenere progetti dedicati al protagonismo giovanile. L’obiettivo è promuovere nuovi spazi e stili di partecipazione, favorire lo scambio intergenerazionale e incentivare percorsi di cittadinanza attiva, accompagnando i giovani verso una crescita consapevole e responsabile.

Risorse disponibili e destinatari

Il bando prevede il finanziamento di almeno 99 progetti, ciascuno con un contributo massimo di 5.000 euro, rivolti a giovani tra i 14 e i 35 anni. Le iniziative dovranno facilitare la transizione tra scuola, università e lavoro, favorendo l’incontro con esperienze solidaristiche e un reale protagonismo delle nuove generazioni nella società del futuro.

Chi può partecipare e come presentare domanda

Possono partecipare gli enti iscritti al Runts con sede legale in Toscana, esclusi le imprese sociali e gli enti soci del Cesvot. I progetti devono essere presentati da un Gruppo Proponente composto da almeno due enti della stessa delegazione territoriale Cesvot e concludersi entro il 15 dicembre 2026. Le domande vanno inviate online tramite l’area riservata MyCesvot entro il 23 febbraio 2026 alle ore 13.

Redazione – © Pistoia.Valdinievole.News, riproduzione riservata – 7/2/26

pubblicità in valdinievole

News Floraviva

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot