Intesa Sanpaolo concede 20 milioni ad Andriani. Nel perimetro industriale anche lo stabilimento Nove Alpi di Pistoia.

Intesa Sanpaolo sostiene la crescita internazionale di Andriani S.p.A. Società Benefit con un finanziamento da 20 milioni di euro, realizzato dalla Direzione Agribusiness della banca in collaborazione con SACE. Un’operazione che interessa anche il territorio di Pistoia, dove il gruppo è presente con uno stabilimento produttivo.
Nel capoluogo pistoiese Andriani opera attraverso lo stabilimento Nove Alpi Srl, azienda specializzata nella produzione di alimenti senza glutine e aproteici, oggi parte del gruppo. Il sito rappresenta un polo produttivo strategico per il comparto bakery e rientra nel perimetro industriale sostenuto dal rafforzamento finanziario.

Il finanziamento consente ad Andriani di consolidare la struttura economica e proseguire gli investimenti sui mercati esteri, inclusa l’apertura di un nuovo stabilimento in Nord America. «Il supporto di Intesa Sanpaolo ci permette di trasformare le sfide del mercato in opportunità concrete», ha dichiarato il direttore generale Daniele Camicia.

Redazione – © Pistoia.Valdinievole.News, riproduzione riservata – 22/1/26