Da Pistoia accordo con JV CH-AS: segnalamento e TLC per il raddoppio Khon Kaen–Nong Khai (167 km, 11 stazioni).
PISTOIA, 13 novembre 2025 – «È il nostro primo progetto wayside in Thailandia, basato sulle soluzioni di bordo ETCS già in corso. Per garantire un’esecuzione ottimale e la vicinanza al cliente, stiamo rafforzando la presenza a Bangkok con risorse dedicate alla gestione e alla realizzazione dei lavori», ha dichiarato Hyung Kim, vicepresidente esecutivo della Divisione Infrastruttura di Progress Rail.
L’azienda ha firmato con la joint venture Ch. Thawee–AS Construction (CH-AS JV) il contratto per la fornitura di sistemi di segnalamento e telecomunicazioni nella seconda fase del progetto ferroviario a doppio binario in Thailandia, sul tratto Khon Kaen–Nong Khai (167 km, 11 stazioni).
L’opera, parte del piano nazionale thailandese per la modernizzazione del trasporto ferroviario, mira a migliorare la connettività interurbana, ridurre i costi di trasporto e incrementare l’efficienza energetica. Il progetto prevede la progettazione, fornitura, installazione, collaudo e messa in servizio di un Traffic Management System, interlocking computerizzato e ETCS Livello 1 per bordo e terra.
L’iniziativa rientra nella strategia della State Railway of Thailand (SRT) per ampliare e modernizzare la rete ferroviaria nazionale. CH-AS JV è l’appaltatore principale del progetto.