brancoli fanucci

Brancoli sulla campagna elettorale: "Coerenza nei comportamenti e obiettivi raggiunti”

Il capolista di ‘Insieme’, a sostegno di Edoardo Fanucci Sindaco, traccia un bilancio prima del voto: “Abbiamo preso degli impegni con gli elettori e li abbiamo rispettati”. “Le nostre proposte gradite dai cittadini e dalle categorie economiche”. “Noi civici perché lontani dai partiti ma non apolitici”

07.06.2024 - “Siamo fieri del percorso fatto, della coerenza e degli obiettivi che in questi due mesi di campagna elettorale abbiamo già raggiunto”. Inizia così il commento a due giorni dal voto di Massimo Brancoli, promotore e capolista di “Insieme”, la lista a sostegno del candidato sindaco Edoardo Fanucci. “Avevamo preso degli impegni con gli elettori e li abbiamo tutti rispettati – continua Brancoli -. Intanto, a non cedere alle polemiche, ma parlare solo di temi e non di persone; lo abbiamo fatto con coerenza ed originalità: abbiamo organizzato incontri in tutte le zone della città, i singoli candidati hanno avuto modo di presentare le loro idee, abbiamo ricevuto consensi inaspettati e sinceri da chi ci ha seguito in questo cammino”.

Nessuna polemica ma prevalenza a temi e progetti: “Le proposte che abbiamo formulato, fin da subito, hanno trovato il gradimento anche delle categorie economiche ma soprattutto delle tante persone che ci hanno dato sostegno ed incoraggiamento – sottolinea il capolista di ‘Insieme’ -. Basti pensare alla pianificazione per il recupero e la riqualificazione del patrimonio immobiliare, alle proposte di trasformazione degli immobili alberghieri, alla realizzazione del nuovo polo scolastico nella zona sud della città, alla necessità di un piano strategico sullo sport che preveda interventi sistematici sugli impianti, alla valorizzazione della Biblioteca cittadina e del suo parco, lo spostamento del mercato settimanale con il conseguente miglioramento della viabilità periferica urbana”.

Quindi l’aspetto più prettamente politico. Che Brancoli spiega così: “Ci eravamo qualificati come Lista civica e lo siamo stati davvero ma nel significato più alto del termine: non siamo mai stati una lista apolitica, noi ci siamo dichiarati e qualificati fin da subito come una lista che intende esprimere e rappresentare valori e sensibilità del mondo democratico, riformista e progressista. Allo stesso modo, rimaniamo civici perché lontani dai partiti e dalle logiche interne a quei partiti che, in città, hanno evidentemente fallito”.

In chiusura la conferma della bontà di una scelta: “Confermiamo la convinzione di aver fatto la scelta giusta sostenendo Edoardo Fanucci a Sindaco perché indubbiamente è la persona che, con autenticità, energia e competenza, può meglio rappresentare la città in questi momenti difficili – conclude Brancoli -. Infatti, non lo dobbiamo dimenticare, ci aspettano scelte determinanti per il futuro cittadino, scelte che, per essere affrontate, richiedono esperienza, preparazione e una solida squadra, virtù e segni distintivi che caratterizzano l’intera coalizione”.


Redazione

Meteo locali