giovani democratici

Una serie di tre incontri che hanno alternato la politica, la riflessione e l’aggregazione

In vista delle Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno, i Giovani Democratici di Pistoia hanno appena concluso un ciclo di appuntamenti per avvicinare le nuove generazioni alla politica e alla militanza.

La giovanile del Partito Democratico, nel Comune di Pistoia guidata da Alessia Paoli e con il supporto di Alessio Dolfi e Lorenzo Scalise, ha costruito prima un incontro sulle opportunità che l'Europa mette in campo per i giovani con Bernard Dika (portavoce del Presidente Giani), poi un torneo di beach volley e l’ultimo incontro, lunedì scorso, con il direttore di Fanpage Francesco Cancellato e l’on. Marco Furfaro per riflettere e confrontarsi sulle nuove destre e immaginare ricette per contrastarle. Questo ultimo incontro, in collaborazione con il PD comunale.

“Siamo molto contenti - affermano i GD - perché in queste settimane abbiamo avvicinato tanti ragazzi e ragazze con passione civile e voglia di fare. I Giovani Democratici sono un’organizzazione che prende posizione e sa da che parte stare, sulle questioni locali come su quelle nazionali, e pensiamo che unire la buona politica, l’impegno per la città e un po’ di sano divertimento sia il modo migliore per stimolare i nostri coetanei, che infatti rispondono. La nostra generazione non è certo disinteressata: ha solo bisogno di trovare i propri canali per esprimersi”.

Redazione

Meteo locali