Ospiti della University of Winchester gli allievi del Sismondi-Pacinotti e del Berlinghieri che hanno potuto fare lezione di lingua e cultura inglese
Dal 20 al 26 aprile le docenti Elisa Andreucci, Lorella Cardelli, Giovanna Menconi e Chiara Mezzadri hanno accompagnato un nutrito gruppo di studenti e studentesse dell’Istituto Sismondi-Pacinotti e del Liceo Artistico Berlinghieri all’annuale stage linguistico all’estero.
Quest’anno la destinazione scelta dalle insegnanti, con il prezioso supporto del prof. Luigi Tiberio, è stata Winchester, la deliziosa località nella contea dell’Hampshire, immersa nella verde campagna inglese.
Ospiti delle strutture e delle aule del moderno college della University of Winchester, gli allievi del Sismondi-Pacinotti e del Berlinghieri hanno potuto fare lezione di lingua e cultura inglese, con due interessanti escursioni a Portsmouth e a Londra, e una caccia al tesoro per le vie della cittadina.
Interessati, attenti, coinvolti, i ragazzi hanno vissuto una settimana intensa, fra lezioni, visite guidate, momenti di socialità e sport, tutto in lingua inglese. Dopo aver concluso il corso intensivo di lingua, gli studenti e le studentesse hanno ottenuto un attestato che va a integrare il loro ricco curriculum scolastico.
Tutta la comunità scolastica dell'Istituto Sismondi-Pacinotti ringrazia le insegnanti Andreucci, Cardelli, Menconi e Mezzadri per la disponibilità e la professionalità, e ai ragazzi augura buona continuazione nello studio della lingua inglese!
Redazione