Lavori a Lucciano in via delle Poggiole. Cantiere necessario per ripristinare un tratto di muro crollato a causa dell’alluvione.
Un tratto di via delle Poggiole nella frazione di Lucciano sarà chiuso al traffico il giorno 2 e 3 maggio dalle 8:30 fino alle 17:30. Il tratto interessato è quello compreso tra via Cancherini e via della Gorga. Il cantiere, nei pressi del civico 240, si rende necessario per mettere in sicurezza un tratto di muro crollato in seguito all’alluvione del novembre scorso.
Per chi proviene da Quarrata, arrivati in via delle Poggiole, ci sarà l’obbligo della svolta a destra in via Cancherini. Per chi proviene da Montemagno, all’incrocio tra via delle Prunaie e via delle Poggiole ci sarà l’obbligo di svolta a destra in via della Gorga.
Gli automobilisti troveranno un preavviso di chiusura strada alle seguenti intersezioni: Via Boschetti e Campano/Via Asiago, Via Montemagno/Via Boschetti e Campano, Via di Lucciano/Via delle Poggiole “Siamo consapevoli del disagio che il cantiere potrà causare ai cittadini. Non possiamo però esimerci dal mettere in sicurezza questo tratto di strada - commenta Patrizio Mearelli, assessore ai lavori pubblici - La promessa è che il cantiere possa essere chiuso già il 2 maggio e la strada riaperta al traffico il 3 se non ci saranno imprevisti. Cercheremo di diminuire al minimo i disagi”.
L’amministrazione comunale intanto sta procedendo con l’iter burocratico per il progetto di via di Lucciano e via Lunga e Riacci. Come stabilito dalle norme di legge, infatti, purtroppo non è stato possibile inserire le strade tra gli interventi di somma urgenza perché per entrambe esiste un percorso alternativo.
L’amministrazione ha provveduto comunque a proporre l’inserimento di entrambe le strade nel piano del Commissario per la ricostruzione. Qualora questo si concretizzasse potrebbe esserci un iter più rapido.
Se così non fosse l’amministrazione andrà avanti con la progettazione e la realizzazione, investendo fondi comunali. L’obiettivo è di riaprire entrambe le strade in autunno.
Redazione