inceneritore montale

Il 15 febbraio si è svolto il consiglio comunale aperto alla cittadinanza nel comune di Agliana per la problematica relativa all'inceneritore di Montale

Ascoltando tutti gli interventi che sono stati fatti ci ha colpito in modo particolare l'intervento del presidente dell'Ordine dei Medici di Pistoia Dott. Beppino Montalti.
Il dottore ha parlato di processi di cancerogenesi che impattano sulla salute di tutti noi , di stimoli che riusciamo a bloccare e di stimoli che invece potrebbero farci ammalare di tumore.

Addirittura è stato portato l'esempio di alcuni studi scientifici che riferirebbero di un danno genetico sul nostro genoma provocato dal contatto con uno scontrino fiscale.

Sono stati nominati alcuni dottori di Agliana, Dottor Santini, Dott Pastacaldi, che anni fa segnalarono proprio all'ordine dei medici di Pistoia diversi casi di pazienti giovani ammalati di osteosarcomi nella loro zona. Dopo questa segnalazione fu avviata la prima indagine ma nel momento in cui il medico incaricato di raccogliere i dati presso gli ambulatori dei medici di famiglia andò in pensione, l'indagine si fermò, si concluse senza sapere se ci fosse o meno un'incidenza reale di queste problematiche.
Così come a Casalguidi dove i sarcomi ossei erano arrivati ad un incidenza del 400 per cento.

Su tale zona fu fatta un'indagine epidemiologica. Si è venuti a scoprire, dice sempre Montalti, che è stato misurato il radon in alcune abitazioni. Ma il radon è un gas killer se viene inalato, non arriva alle ossa... “Come se si cercasse funghi sull'asfalto” in sostanza è come dire che non c’entra nulla su ciò che doveva essere studiato.

Se non si concludono le indagini  o si lasciano aperte poi con il tempo vanno perse o finiscono nel dimenticatoio.

Ascoltando queste parole vorremmo sapere come è possibile che un Presidente dell’ Ordine dei Medici non abbia la possibilità di fare chiarezza, su  temi così drammatici e importanti dove sono morti dei ragazzi e come si può dire che con il tempo viene cancellato tutto.

Ci sono stati i medici scrupolosi attenti che hanno denunciato ciò che stava accadendo, Ci sono genitori che hanno perso i loro figli e accettare una cosa del genere è una mancanza di rispetto nei confronti dei familiari, di questi ragazzi e di quei medici che con la loro professionalità e dedizione hanno segnalato una situazione drammatica.

Se siamo così attenti al fatto che uno scontrino fiscale al contatto potrebbe arrecare un danno di epigenetica al nostro genoma, come è stato possibile che non ci sia stata durante la pandemia una collaborazione tra tutti i medici di Pistoia uno scambio di opinioni di notizie scientifiche, che avrebbero potuto essere fondamentali per la cura del COVID19.
Soprattutto come mai non vi è stato uno scambio di opinioni prima di somministrare a tappeto i vaccini MNRA e come si può accettare che l'indagine di Casalguidi riguardi il  gas  radon che probabilmente non c'entra niente con ciò di che doveva essere studiato? I tumori presenti dovrebbero avere altre ricerche correlate il radon non può  colpire  le ossa essendo mortale se inalato  chiediamo spiegazione.

Cogliamo l'occasione per dire al presidente dell'Ordine dei Medici di Pistoia che dovrebbe cercare di fare chiarezza sulle morti da osteosarcoma  e l’alta incidenza di tumori nei nostri comuni ,così come dovrebbe lottare per fare chiarezza sui malori improvvisi di questi ultimi anni in modo tale da toglierci ogni dubbio sulle cause che le hanno provocate.

Questo anche  per non essere considerati “complici” di un sistema che non dà risposte. Ce lo dovete !!!
Ass. Alleanza per i Beni Comuni ODV Pistoia

 

Redazione

Meteo locali