Non è stata prorogata la convenzione per il servizio pronto soccorso, cattura ed accoglienza di cani randagi ed altri animali domestici.
Nelle scorse settimane alcuni cittadini ci hanno segnalato difficoltà nel far soccorrere un cane urtato da una macchina, abbiamo verificato sia attraverso gli atti pubblicati sul sito, sia attraverso gli uffici.
Dagli atti dell'ente si può leggere che fino al 31/12/2023 era attiva la convenzione con l'associazione "Amici degli animali Onlus” di Montecatini Terme, assegnata con la Determinazione n° 22 del 24/07/2020 "Servizio finalizzato alla cattura, accoglienza, custodia, mantenimento, pronto soccorso animali e assistenza di primo soccorso a cani randagi (e altri animali domestici) catturati sul territorio comunale".
La convenzione scadeva il 31 dicembre 2023 con possibilità di proroga fino al 30 giugno 2024, proroga di cui non si trova traccia negli atti dell'ente.
Ed infatti chiedendo agli uffici ci è stato confermato di come, ad ora, non è stata fatta nessuna proroga per il servizio di recupero ed assistenza degli animali; ci è stato detto che sarà fatto a breve (e ci mancherebbe altro) a causa di un problema di blocco dei sistemi ad inizio anno; sarebbe stato sufficiente farlo prima del 31 dicembre 2023, ma si sa che l'improvvisazione guida la Giunta del centrodestra chiesinese.
Redazione