Continua la vergognosa farsa dell'amministrazione comunale sulla discarica
Ieri in tarda serata da parte della Regione Toscana è stata diffusa una nota, che ancora una volta smentisce il vicesindaco e tutta la giunta comunale. Gorbi, dopo le figuracce collezionate in seguito alla prima riunione della Conferenza dei Servizi, dove si era limitato a riportare il parere favorevole degli uffici comunali e non la volontà politica manifestata dal consiglio comunale, aveva preannunciato l'invio alla Regione di un documento che non lasciasse dubbi sulla posizione assolutamente contraria del Comune di Serravalle Pistoiese alla richiesta di ampliamento volumetrico della discarica e solo qualche giorno fa su FB riportava, virgolettato, quello che egli in persona avrebbe sostenuto alla seconda riunione della Conferenza dei Servizi.
La nota, come è possibile evincere, non lascia dubbi: il Comune di Serravalle Pistoiese anche alla seconda riunione ha espresso parere favorevole al progetto di Herambiente insieme a tutti gli altri attori della vicenda.
Ancora una volta si conferma la farsa dell'amministrazione comunale, che pubblicamente promette ai cittadini di contrastare l'ampliamento dell'impianto e poi nelle stanze dei bottoni si inchina tacitamente alle decisioni della Regione e dei suoi affiliati. Adesso, per giustificarsi, cosa si inventerà il vicesindaco, che la nota della Regione non corrisponde a verità? Che le sue parole sono state male interpretate?
Infatti Herambiente ha ottenuto il permesso di ampliare la capacità volumetrica dell'impianto, che comporterà l'allungamento della durata della sua attività di 4 anni. Chi ancora non è convinto del doppiogiochismo della giunta comunale?
Siamo soddisfatti di un'unica cosa: grazie alla nostra segnalazione e alle nostre alzate di voce riguardo alla richiesta di deroga ai parametri DOC per poter ricevere in discarica rifiuti speciali maggiormente pericolosi e nocivi (nessuno oltre a noi lo aveva fatto notare, né amministrazione né altre forze politiche), il gestore ha rinunciato a tale eventualità.
Serravalle Civica-Movimento Indipendenza
Redazione