Meritato successo per la studentessa Jessica Vanni dell’Istituto Agrario Anzilotti di Pescia che ha sostenuto e brillantemente superato le selezioni.
Un meritato successo per una studentessa della classe IV G indirizzo “Biotecnologie sanitarie” dell’Istituto Agrario Anzilotti di Pescia: Jessica Vanni ha sostenuto un colloquio e brillantemente superato le selezioni per diventare membro dell’Accademia “Giovani per la Scienza”, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
Scopo dell’Accademia è quello di fornire agli studenti degli istituti superiori della nostra provincia un iter di studi nell’ambito delle discipline scientifiche; chi viene selezionato seguirà per un biennio lezioni e seminari collaterali alle normali attività scolastiche. Al termine di questi due anni, se lo studente o la studentessa otterranno una valutazione positiva, potranno prolungare la propria partecipazione all’Accademia per un altro anno. I due semestri annuali prevedono un Campus in Italia o all’estero: quest’anno è previsto per esempio un soggiorno a Monaco di Baviera.
Ogni studente è tenuto a partecipare a un certo numero di incontri durante i quali individuare area e argomenti di ricerca, che porteranno a una dissertazione scritta finale, valutata alla fine del percorso dal Comitato Scientifico, dalla Direzione Scientifica e dai tutor dei ragazzi.
Jessica è una studentessa di belle speranze e con una media eccellente; ha partecipato alle selezioni su indicazione della sua prof di Igiene, Stefania Montella, che lo scorso anno aveva selezionato un’altra vincitrice, Chiara Tettoni; questa esperienza, che dopo il diploma sarà sicuramente seguita da un percorso universitario in ambito scientifico, rappresenta un bel traguardo e una bella opportunità di crescita per lei, che si merita i complimenti di tutto il corpo docente dell’istituto Anzilotti, e in particolare dei suoi professori.
Redazione