A breve i lavori di rifinitura, compresa l'asfaltatura, posa degli autobloccanti e colonnine di ricarica elettrica.
L'opera, che ha richiesto un investimento di 588mila euro, di cui 548mila finanziati dalla regione Toscana. Un segno tangibile dell'impegno dell'amministrazione comunale per migliorare la qualità della vita della cittadinanza. I 65 nuovi posti auto in Via Donatori del Sangue rappresentano un'importante svolta per la zona, una risposta concreta a una situazione di sosta disordinata che affliggeva il quartiere.
Il sindaco di Pieve a Nievole, Gilda Diolaiuti, sottolinea l'importanza di questa realizzazione: "Consegnare alla cittadinanza, in così breve tempo, due opere così significative è motivo di grande soddisfazione. Questi nuovi posti auto rappresentano una svolta per la zona, che ora potrà beneficiare di una sosta ordinata e agevolata".
Il parcheggio è stato realizzato trasformando un piazzale attualmente utilizzato come zona di sosta in un parcheggio pubblico, oltre alla creazione di una seconda porzione di parcheggio nelle vicinanze. Queste aree saranno di grande utilità, servendo non solo la Casa della Salute, la farmacia territoriale e il Cup, ma anche la palestra comunale B. Fanciullacci e il campo di calcio di Via Ancona.
L'intervento è stato reso possibile nonostante le sfide imposte dal reticolo idrografico regionale, che ha vincolato alcune scelte progettuali. La nuova area di parcheggio si estende su circa 2.800 mq ed è divisa in due parti da un fossato, con uno spazio ad est che ospita 34 posti auto, inclusi quelli per persone con disabilità e per la ricarica di auto elettriche.
Il Comune di Pieve a Nievole dimostra così un impegno costante per migliorare l'infrastruttura locale, garantendo soluzioni concrete alle esigenze della comunità e contribuendo al benessere di tutti i cittadini.
Redazione