museo marini

La Fondazione Marino Marini sposterà le prime opere a Firenze a ottobre. La polemica del PD che accusa l'amministrazione di complicità.

La questione riguardante il Museo Marino Marini sta raggiungendo un nuovo capitolo, con la Fondazione che ha annunciato il trasferimento delle prime opere d'arte a Firenze, a partire dal mese di ottobre, citando motivi legati alla sicurezza e alla manutenzione. Questa situazione ha innescato una serie di polemiche, con il Partito Democratico (PD) che critica l'amministrazione di Pistoia.

Il PD ha sollevato il dibattito sulla questione da ormai diversi anni, temendo che un esito del genere potesse verificarsi. La decisione della Fondazione Marino Marini di spostare le preziose opere a Firenze è stata accolta con disapprovazione e ha portato il PD a mettere in discussione l'operato dell'amministrazione cittadina.

Secondo il PD, l'amministrazione di Pistoia è responsabile dell'inerzia e dell'incapacità di prevenire il trasferimento delle opere d'arte. I rappresentanti del partito affermano che l'amministrazione avrebbe dovuto intervenire in modo più incisivo per proteggere il patrimonio artistico della città e scongiurare questa situazione.

Redazione

Meteo locali