I tesserini venatori relativi alla stagione 23/24 possono essere ritirati a partire da lunedì. Andrà riconsegnato il tesserino della stagione precedente.
L’accesso allo sportello Caccia, che si trova in via dei Macelli nc. 11/C (piano terra), è regolato da un sistema di prenotazione obbligatoria, da effettuare qui oppure telefonando al numero 0573 371305 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30.
La consegna viene effettuata, fino al 22 settembre, allo sportello Caccia nei seguenti orari: il lunedì e mercoledì, dalle 15 alle 17.30; il giovedì e venerdì, dalle 9 alle 13. Lunedì 14 agosto l’ufficio sarà chiuso al pubblico, mentre sabato 16 settembre è prevista un’apertura straordinaria, dalle 9 alle 13.
I tesserini potranno essere ritirati direttamente dal cacciatore o da un suo delegato munito di delega previa esibizione del porto d’armi per uso di caccia, del tesserino “giallo” (allegato al porto d’armi), della ricevuta dei versamenti effettuati per le tasse governative e regionale e la quota di iscrizione ATC.
In alternativa al tradizionale tesserino cartaceo, è possibile l’utilizzo del Tesserino Venatorio Digitale App. L’applicativo è gratuito e per l’attivazione non è necessario recarsi nel Comune di residenza. Contiene tutte le specifiche necessarie alla registrazione delle giornate di caccia, ai luoghi prescelti e alla segnalazione dei capi abbattuti, nonché alle procedure di registrazione della mobilità venatoria già contenute nel Tesserino Venatorio tradizionale cartaceo. Consultare la pagina web Toscaccia.
Il tesserino venatorio autorizza l'attività di caccia per una stagione venatoria che in Toscana ha inizio la terza domenica di settembre e termina il 31 gennaio dell'anno successivo.
Per maggiori informazioni consultare il sito Internet del Comune, area tematica Commercio, sezione Caccia e pesca.
Redazione