Sono undici gli studenti usciti con il massimo dei voti dalle quinte dell'Istituto Sismondi-Pacinotti di Pescia.
I sette centisti dei corsi del mattino hanno già progetti di vita e sogni nel cassetto: chi vuole iniziare percorsi universitari inerenti al settore di studi, chi corsi post-diploma specifici per entrare nel mondo del lavoro con maggiori competenze, chi ha già proposte di lavoro concrete da vagliare. Motivo di orgoglio sono stati anche i quattro studenti dei corsi serali di Manutenzione e Assistenza Tecnica e del Liceo Artistico Berlinghieri che hanno superato l’Esame di Stato a pieni voti.
Gli studenti, adulti e adolescenti, hanno risposto alle sfide scolastiche in maniera molto positiva e si sono distinti raggiungendo l’ambito traguardo del 100, dimostrando il loro valore e il loro impegno durante l’intero percorso di studi particolarmente complesso e faticoso anche a causa della pandemia.
"L'arricchimento e la crescita personale scaturiti da questa esperienza sono tesori preziosi" affermano i centisti dei corsi serali che augurano ad altri la fortuna di provare emozioni così importanti. Ecco tutti i nomi: Mazzaccheri Beatrice, Bocchino Aurora, Tisci Gaia Isabel (Servizi per la Sanità e l’Assistenza sociale), Comsea Rares Ionut (Servizi commerciali), Lassi Mariana (Moda per il Made in Italy), Bellenbaum Sara e Fioravanti Franco (Liceo Artistico Berlinghieri), Tintori Anna e Bandini Lorenzo (Manutenzione e Assistenza tecnica del Corso Serale) e infine Franchi Nico e Sabatti Valentina (Liceo Artistico indirizzo grafica del Corso Serale).
Redazione