Bezzini elogia l'Ospedale di Pescia per i risultati positivi

Durante la visita all'Ospedale di Pescia, l'assessore regionale Bezzini ha incontrato il personale e il sindaco Franchi.

Durante una visita all'Ospedale S.S. Cosma e Damiano di Pescia, l'assessore regionale al diritto alla salute e sanità, Simone Bezzini, ha avuto l'opportunità di incontrare il personale ospedaliero commentando con apprezzamento i risultati positivi nel corso dell'ultimo anno e il forte spirito di squadra. All'incontro hanno partecipato, oltre al sindaco Riccardo Franchi anche i consiglieri regionali Marco Niccolai e Federica Fratoni.
Bezzini è stato accompagnato dal direttore generale Paolo Morello Marchese, dal direttore sanitario Emanuele Gori, dalla direttrice della rete ospedaliera aziendale Lucilla Di Renzo e dal direttore sanitario del presidio Giuditta Niccolai, l'assessore Bezzini è stato accolto dalla Direzione Sanitaria Medica e Infermieristica e dai direttori delle strutture operative complesse. Insieme si sono recati al Pronto Soccorso per esprimere gratitudine e ringraziamento ai dipendenti, ai quali l'assessore ha rivolto parole di apprezzamento per l'eccellente lavoro svolto.
Durante l'incontro, l'assessore Bezzini si è interessato all'andamento degli accessi, ai percorsi clinico-assistenziali e ai tempi di presa in carico dei pazienti. Successivamente, insieme al sindaco di Pescia, Riccardo Franchi, al presidente e al direttore della SDS, Alessio Torrigiani e Stefano Lomi, ha tenuto una plenaria con la Direzione Sanitaria, i direttori delle strutture operative complesse e semplici, nonché i coordinatori infermieristici, per condividere opinioni e impressioni.
Durante l'incontro, i direttori hanno avuto l'opportunità di esprimere le loro opinioni, e al termine della riunione, l'assessore Bezzini ha condiviso le sue impressioni positive con il personale sanitario presente, sottolineando l'impegno e lo spirito di squadra che caratterizza l'Ospedale di Pescia. Ha inoltre apprezzato i risultati positivi ottenuti nel 2022 e il rafforzamento di alcuni settori nel primo trimestre del 2023.
Durante l'incontro, è emersa la determinazione del personale nel consolidare le performance e la motivazione nel creare nuovi percorsi e proporre progetti non solo per le attività ospedaliere, ma anche per l'integrazione ospedale-territorio.
I dati più significativi riguardano le specialistiche chirurgiche, con un'attività programmata che ha registrato un aumento del 86% rispetto al 2021, tornando agli standard del 2019. Ciò ha portato a una diminuzione del 20% della lista d'attesa nel corso del 2022. Nel primo bimestre del 2023, il trend di recupero della lista d'attesa è continuato, con un aumento del 17% rispetto al 2019 e del 32% rispetto al 2022. È stato inoltre evidenziato il successo nel ridurre a zero la lista d'attesa per le isteroscopie nella specialità ginecologica.

Redazione

Meteo locali