Nell'ambito delle consuete manutenzioni estive alle strade comunali, verrà affrontata in modo adeguato la situazione di Via Abruzzo.
La finalità e l’obbiettivo dell’intervento è quello di rendere più sicuro e confortevole il transito veicolare nelle strade interessate, eliminando insidie e potenziali rischi che possano derivare dallo stato in cui versano le pavimentazioni stradali.
La strada presenta delle zone, poste prevalentemente in prossimità delle intersezioni con le vie limitrofe, che necessitano evidentemente di manutenzione.
Nelle aree individuate verrà eseguito il rifacimento del solo tappeto di usura ad eccezione di due porzioni dislocate rispettivamente in prossimità delle intersezioni nord e sud dove sarà necessario eseguire anche il rifacimento dello strato di collegamento.
I lavori consisteranno nella fresatura spinta fino alla profondità di cm 3, con asportazione completa della pavimentazione in conglomerato bituminoso fino al cordolo dei marciapiedi, dove è previsto il rifacimento del solo tappeto di usura, e nella fresatura di ulteriori cm 6 nelle aree dove è previsto il risanamento, nella spazzatura ed esecuzione di mano di attacco mediante spruzzatura di emulsione bituminosa, nella stesura a caldo con macchina finitrice di conglomerato bituminoso pezzatura 0/20 per i risanamenti e 0/10 per i tappeti e nella rullatura finale.
In particolar modo saranno "attenzionati" due tratti a sud dell'incrocio con Via Montebello, l'incrocio con Via delle Rose, il tratto dall'incrocio con Via delle Magnolie fino alla confluenza su Viale Marconi.
Redazione