Pistoia: lunedì il consiglio comunale

Lunedì 29 maggio alle ore 15 si terrà il consiglio comunale in presenza nella sala Grandonio del Palazzo comunale.

Sono sei i punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni, per poi passare all’approvazione del regolamento per l’applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone di concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile destinate a mercati realizzati anche in strutture attrezzate.

Poi si passa a un’interpellanza presentata dai consiglieri del Partito Democratico Paolo Tosi e Stefania Nesi sull’ ”Asfaltatura strade comunali interessate dai lavori di metanizzazione”.

Il consiglio prosegue con tre ordini del giorno.

Il primo è del Partito Democratico sulla necessità di prevedere adeguate risorse nazionali per le misure di sostegno all’affitto, alla morosità incolpevole e alle ristrutturazioni degli alloggi Erp.

Il secondo, sempre del Partito Democratico, riguarda l’attuale situazione del fenomeno migratorio e le misure di accoglienza messe in campo dal governo.

Chiude l’assemblea consiliare l’ordine del giorno presentato da Pistoia Ecologista Progressista a sostegno del cessate il fuoco in Ucraina, di iniziative per il negoziato e una conferenza internazionale di pace e per percorsi di disarmo nucleare globale.

L’assemblea potrà essere seguita in diretta streaming sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.

Redazione

Meteo locali