Scuola Pistoia: aperte le iscrizioni al servizio mensa

Sono aperte fino all’11 giugno le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2023/2024.

La domanda deve essere presentata esclusivamente tramite procedura online al link qui (“Accedi all’area personale” in alto a destra), inserendo i dati e la documentazione richiesta.

Per accedere al portale e provvedere all’iscrizione è necessario essere in possesso delle credenziali Spid (Sistema pubblico d’identità digitale), la carta nazionale dei servizi oppure la tessera sanitaria.

È possibile iscriversi alla mensa anche in un secondo momento. Il portale sarà riaperto per accogliere nuove iscrizioni da lunedì 10 luglio a venerdì 28 luglio.

Per il servizio mensa occorre iscriversi soltanto il primo anno di ogni ciclo scolastico (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) o nel caso in cui sia la prima volta che si usufruisce del servizio di refezione scolastica del Comune di Pistoia.

Per gli altri anni, il servizio Educazione e istruzione provvede all'iscrizione d'ufficio, quindi in automatico. Nel caso in cui l'utente intenda rinunciare al servizio, occorre che il genitore faccia espressa richiesta mediante accesso al portale della refezione.

Nel sito del Comune di Pistoia (area tematica ‘Educazione’, sezione mensa scolastica, box iscrizioni mensa online) sono riportate tutte le informazioni utili e il collegamento per accedere al portale e compilare la domanda.

Al momento dell’iscrizione alla mensa è possibile presentare il proprio Isee per la determinazione del costo del pasto. Le tariffe agevolate saranno applicate a partire dall’inizio del servizio di refezione scolastica esclusivamente per tutti gli utenti che abbiano effettuato domanda di iscrizione nei termini indicati dalle due “finestre” di iscrizioni online.

Redazione

Meteo locali