Pescia Cambia interviene in merito al contributo affitto tagliato dal governo: "Una decisione sbagliata e da correggere subito".
"Incredibile! Mentre ci si attribuiscono meriti per gli interventi a favore dello stato sociale e di famiglie e persone più disagiate, giunge la notizia che il Governo non ha finanziato per il 2023 i contributi annuali per gli affitti.
La Regione Toscana nel contempo comunica di non avere fondi propri disponibili per coprire il mancato finanziamento statale.
Una decisione inaccettabile che metterà in grandi difficoltà decine di famiglie a Pescia e decine di migliaia in Italia.
A Pescia per il 2022 sono state 97 le famiglie che hanno ricevuto il contributo, per altro in liquidazione in questi giorni.
Contatteremo al più presto tutti i parlamentari eletti a Pistoia per chiedere di sollevare a livello di Governo questa grave questione e di trovare risorse immediate per far fronte a questa ineludibile urgenza.
Vorremmo fosse chiaro che da una parte si afferma di diminuire le tasse ma nel contempo si tagliano i servizi, penalizzando le categorie più svantaggiate che viste le loro condizioni di reddito non usufruiranno neanche degli eventuali tagli alle tasse".
Redazione