Giurlani: appello a Meloni su progetti PNRR

Il Sindaco di Pescia, Oreste Giurlani, ha chiesto al governo italiano di finanziare una serie di progetti pubblici legati al PNRR per 15.350.000 euro.

L'amministrazione comunale di Pescia, infatti, ha già elaborato diversi progetti che attendono solo di essere finanziati. Tra questi, il progetto Mefit (9 milioni di euro) per il recupero di un'area dismessa, l'ex-Asl piazzale XX Settembre (2 milioni e 850mila euro) per la riqualificazione di un'area urbana e la costruzione di una piscina (3,5 milioni di euro) per la valorizzazione del territorio.
La richiesta arriva in un momento in cui si stanno scambiando accuse e polemiche riguardanti la capacità progettuale di soddisfare le caratteristiche richieste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Oltre a questi progetti, l'amministrazione comunale ha già ottenuto il finanziamento per la costruzione di una nuova scuola a Cardino, per un importo superiore a 4 milioni di euro.
Giurlani si è inoltre candidato a subentrare e a sopperire eventuali mancanze di altri enti che potrebbero avere difficoltà nell'elaborare i progetti richiesti. In questo modo, l'amministrazione comunale di Pescia vuole contribuire a rilanciare il territorio e la nazione, investendo risorse in opere pubbliche e infrastrutture che possano migliorare la qualità della vita dei cittadini e attrarre investimenti.

 

 

Redazione

News Floraviva
  • UN FIORE PER RICORDARE LA VANITÀ DEL MONDO
    Mentre interriamo i bulbi di tulipano a gennaio, riflettiamo sul messaggio dei dipinti di vanitas: la bellezza passa, il tempo scorre, la vita è fragile. ...
  • ALICE MCCABE, L’ARTISTA DEL FIORE CONTEMPORANEO
    Fiorista, artista e attivista della bellezza sostenibile: Alice McCabe trasforma i fiori in linguaggio estetico e politico. Dalla sua base a Londra, racconta il mondo con installazioni e performance. ...
  • CATHERINE DIOR, LA ROSA CHE HA ISPIRATO MISS DIOR
    Sorella di Christian Dior, partigiana e floricoltrice, Catherine trasformò la tragedia della guerra in un amore duraturo per la terra e i fiori. Una vita semplice, tra Parigi e Provenza, coltivando bellezza e libertà. ...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot