Giurlani: appello a Meloni su progetti PNRR

Il Sindaco di Pescia, Oreste Giurlani, ha chiesto al governo italiano di finanziare una serie di progetti pubblici legati al PNRR per 15.350.000 euro.

L'amministrazione comunale di Pescia, infatti, ha già elaborato diversi progetti che attendono solo di essere finanziati. Tra questi, il progetto Mefit (9 milioni di euro) per il recupero di un'area dismessa, l'ex-Asl piazzale XX Settembre (2 milioni e 850mila euro) per la riqualificazione di un'area urbana e la costruzione di una piscina (3,5 milioni di euro) per la valorizzazione del territorio.
La richiesta arriva in un momento in cui si stanno scambiando accuse e polemiche riguardanti la capacità progettuale di soddisfare le caratteristiche richieste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Oltre a questi progetti, l'amministrazione comunale ha già ottenuto il finanziamento per la costruzione di una nuova scuola a Cardino, per un importo superiore a 4 milioni di euro.
Giurlani si è inoltre candidato a subentrare e a sopperire eventuali mancanze di altri enti che potrebbero avere difficoltà nell'elaborare i progetti richiesti. In questo modo, l'amministrazione comunale di Pescia vuole contribuire a rilanciare il territorio e la nazione, investendo risorse in opere pubbliche e infrastrutture che possano migliorare la qualità della vita dei cittadini e attrarre investimenti.

 

 

Redazione

Meteo locali