Il circolo bridge di Pistoia, in collaborazione con la Biblioteca San Giorgio, organizza un corso di bridge, indirizzato ai principianti.

Saranno 9 le lezioni tenute da un istruttore federale autorizzato dalla Federazione Italiana Gioco Bridge. Gli incontri si svolgeranno in biblioteca a partire da sabato 11 marzo, alle 16, e procederanno secondo il seguente calendario: 18 marzo; 1, 15 e 22 aprile; 6, 13, 20 e 27 maggio.
Nel bridge si gioca in coppia e con un mazzo di carte francesi (52 carte senza jolly). I giocatori della stessa squadra si siedono uno di fronte all’altro, mentre gli avversari di lato. Il mazziere, che a turno sarà svolto da ogni partecipante, distribuisce, sempre in senso orario, il mazzo partendo dalla propria sinistra. Dopo che ogni giocatore ha scartato la propria carta, è possibile effettuare una presa. Lo scopo di ciascuna coppia è, quindi, quello di fare più prese possibili.
La partecipazione è gratuita per l’intero ciclo di lezioni. Per iscriversi, inviare una mail aQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il proprio nome, cognome e numero di tessera della biblioteca. Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della San Giorgio, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 20 richieste.

Redazione

Meteo locali