Dopo i danni causati lunedì notte alla ruota panoramica e alle strutture del Luna Park di Montecatini, i ladri questa volta se la sono presa con le casette del "Borgo del Natale", situate in via delle Tamerici e gestite da artigiani. Colpita anche la casina dell'associazione “Angeli di Montecatini” che raccoglie fondi con una pesca di beneficenza.
Martedì sera, poche ore dopo i primi assalti, sono stati gli stessi “Angeli di Montecatini” a denunciare i furti sulla loro pagina Facebook: «Verso le 20 siamo stati contattati da un responsabile delle casine del Borgo di Natale. Durante uno dei soliti giri di controllo si sono accorti che sono state forzate le porte di tre casine. [...] Una spiacevole sorpresa: naturalmente mancano alcuni dei premi "importanti" ma non riusciamo a capire bene perché è stato messo tutto sottosopra. [...] Mi dispiace per gli altri due venditori a cui è andata molto peggio che a noi. Ok, noi mica ci fermiamo di fronte a certa gentaccia. Continuiamo a raccogliere materiale, meglio se giochi, pupazzi o carte (gormiti, Yu gi ho Pokemon). Noi siamo Angeli e perdoniamo tutti. Solo non fatevici beccare eh!».
Intanto, i gestori delle attrazioni del Luna Park, che nei giorni scorsi hanno subìto a loro volta una serie di furti, hanno iniziato a organizzare ronde notturne per monitorare la situazione.
Redazione