giovanitoscanigreen

La nutrita delegazione di Coldiretti Giovani Impresa della Toscana è approdata a Roma per la fase finale di “Oscar Green 2016”, il concorso che premia i giovani agricoltori che si sono distinti per aver coniugato perfettamente tradizione e innovazione in agricoltura.

I giovani toscani guidati da Paolo Giorgi, delegato regionale, hanno partecipato oggi all’evento, presso il Centro Congressi Rospigliosi di Roma, insieme a centinaia di giovani provenienti da tutte le regioni d’Italia, all’apertura dell’open space sull’innovazione giovanile.
Durante la giornata di premiazione è stato presentato anche il primo studio su i giovani italiani che fanno l’impresa con le dimensioni del fenomeno, le scelte più gettonate (dal commercio all’agricoltura, fino all’industria), il peso sull’economia del Paese, il confronto europeo e le nuove opportunità.
La più grande organizzazione di giovani imprenditori presente in Italia, vuole rispondere con i numeri ed i fatti all’accusa di essere dei “bamboccioni”, fatta troppo disinvoltamente nei confronti delle nuove generazioni. A discuterne, tra gli altri Maurizio Martina (Ministro delle Politiche Agricole), Stefania Giannini (Ministro della Pubblica Istruzione), Maria Letizia Gardoni (delegata Coldiretti Giovani Impresa) e Roberto Moncalvo (Presidente Coldiretti).
Un focus particolare dedicato alla green economy che si è dimostrata essere il settore tra i più attrattivi nelle scelte scolastiche ed in quelle professionali dei giovani italiani, anche con un approfondimento sulle misure previste a livello nazionale e comunitario per incentivare le start up.

Redazione

Meteo locali