L'amministrazione comunale risponde alla petizione dei genitori degli iscritti alla Scuola di Musica di Pescia sullo spostamento della sede dell'Istituto. I genitori saranno inoltre ricevuti nei prossimi giorni dal sindaco Oreste Giurlani, che proporrà loro due opzioni di trasferimento in locali adeguati.
La petizione in questione, sottoscritta da una delegazione di genitori dei 200 iscritti alla scuola di musica "Giovanni Pacini" di Pescia, si oppone al trasferimento della scuola dall'attuale sede di Piazza San Francesco, dove è stata inaugurata. Tale richiesta è arrivata all'attenzione del sindaco Oreste Giurlani, che ha prontamente risposto alla cittadinanza: «Capisco le preoccupazioni, ma tutti sapevano che quella di Piazza San Francesco sarebbe stata una sede provvisoria, alla quale, già dalla prossima estate, verranno destinati gli uffici comunali con delega al sociale, all'urbanistica e ai lavori pubblici, attualmente dislocati a palazzo Magnani, sito in Piazza Obizzi.
La scuola di musica Pacini è una scuola comunale importante e una grande risorsa per tutta la città: è stato per questo già programmato un incontro con data e sede da definire, in cui presenterò alle famiglie interessate due opzioni di trasferimento per dare alla scuola di musica, alla scuola di pittura e alla corale Valle dei Fiori una nuova sede con locali adeguati e dignitosi, al fine di garantire e svolgere al meglio tutte le attività artistiche proposte.»
Redazione