Il Comune di Montecatini Terme e la Commissione per le Pari opportunità, presieduta da Siliana Biagini, concludono il ciclo di incontri interreligiosi mercoledì 5 aprile con il Vescovo di Pescia, Mons. Roberto Filippini, l’Imam di Firenze, Izzedin Elzir, padre Anton Mihai, parroco della chiesa ortodossa rumena di Prato e don Angelo Biscardi, parroco e docente di teologia.
Il secondo ciclo di incontri interreligiosi è stato promosso per proseguire anche in questo 2017 il percorso di conoscenza e dialogo fra le varie fedi, espressioni della multiculturalità della società odierna.
L’ultimo incontro dal titolo “Famiglia e tradizioni” si terrà alle Terme Excelsior mercoledì 5 aprile, dalle ore 9.30, e vedrà la straordinaria partecipazione del Vescovo, monsignor Roberto Filippini, che tornerà a parlare di dialogo come già avvenuto nell’incontro conclusivo dello scorso anno. Con lui saranno presenti l’Imam di Firenze Izzedin Elzir, presidente dell’Unione comunità islamiche d’Italia; Mario Fineschi, consigliere della comunità ebraica di Firenze; padre Anton Mihai, parroco della chiesa ortodossa rumena di Prato e don Angelo Biscardi, parroco e docente di teologia.
All’incontro di mercoledì parteciperanno alcune classi del liceo scientifico “C. Salutati” e dell’istituto alberghiero “F. Martini” di Montecatini Terme.
Il percorso intrapreso dal ciclo di incontri sarà completato con un pranzo con menù multiculturale che si terrà all’istituto alberghiero.
Redazione