//COUNTER $document = JFactory::getDocument(); $document->addScript(T3_TEMPLATE_URL.'/js/count.js'); ?>

termexcelsior

Il Comune di Montecatini Terme e la Commissione per le Pari opportunità, presieduta da Siliana Biagini, concludono il ciclo di incontri interreligiosi mercoledì 5 aprile con il Vescovo di Pescia, Mons. Roberto Filippini, l’Imam di Firenze, Izzedin Elzir, padre Anton Mihai, parroco della chiesa ortodossa rumena di Prato e don Angelo Biscardi, parroco e docente di teologia.

Il secondo ciclo di incontri interreligiosi è stato promosso per proseguire anche in questo 2017 il percorso di conoscenza e dialogo fra le varie fedi, espressioni della multiculturalità della società odierna.
L’ultimo incontro dal titolo “Famiglia e tradizioni” si terrà alle Terme Excelsior mercoledì 5 aprile, dalle ore 9.30, e vedrà la straordinaria partecipazione del Vescovo, monsignor Roberto Filippini, che tornerà a parlare di dialogo come già avvenuto nell’incontro conclusivo dello scorso anno. Con lui saranno presenti l’Imam di Firenze Izzedin Elzir, presidente dell’Unione comunità islamiche d’Italia; Mario Fineschi, consigliere della comunità ebraica di Firenze; padre Anton Mihai, parroco della chiesa ortodossa rumena di Prato e don Angelo Biscardi, parroco e docente di teologia.
All’incontro di mercoledì parteciperanno alcune classi del liceo scientifico “C. Salutati” e dell’istituto alberghiero “F. Martini” di Montecatini Terme.
Il percorso intrapreso dal ciclo di incontri sarà completato con un pranzo con menù multiculturale che si terrà all’istituto alberghiero.

Redazione

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot