“La scuola? Un’impresa!”, questo il titolo del concorso di Cna volto a favorire e supportare idee d’impresa nel mondo della scuola. Il contest si rivolge agli studenti delle classi scolastiche degli istituti superiori e ha l’obiettivo di portare nella scuola la voglia di mettersi in gioco, di scommettere su se stessi, avvicinando, giocando, gli studenti al mondo dell’impresa.
Il contest fa parte dell’iniziativa “Culturare: voce del verbo saper fare”, organizzata al Teatro Manzoni di Pistoia per i prossimi 12 e 13 maggio e lancia un concorso di idee tra gruppi di studenti degli istituti secondari superiori delle province di Pistoia e Prato con la finalità di promuovere e premiare le migliori idee d’impresa. L’invito è già stato rivolto agli istituti scolastici superiori delle provincie di Pistoia e Prato ma è aperto ad altri istituti e studenti della Toscana.
Il funzionamento è semplice: il singolo studente, gruppi di lavoro o intere classi, potranno partecipare al contest con un’idea d’impresa realmente realizzabile quanto applicabile, che abbia, insomma, un potenziale mercato.
La Cna proverà a mettere in pratica la migliore idea ed il gruppo di ragazzi che l’ha pensata sarà chiamato alla realizzazione, con il supporto di Cna, di un vero e proprio progetto d’impresa, con tanto di studio di fattibilità e di incontri con potenziali investitori e con le imprese di quel settore a cui l’idea d’impresa afferisce.
Il contest è aperto dal giorno 10 aprile e si chiuderà il giorno 7 maggio. Le adesioni saranno raccolte sul sito web del concorso e valutate da una giuria di tecnici, imprenditori e professionisti.
Il 13 maggio, alle ore 12.00, presso il teatro Manzoni di Pistoia avverrà la presentazione pubblica dei progetti e la premiazione del progetto vincente. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Giacomo Buonomini ai seguenti recapiti: tel. 0573/921273 mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Redazione