giuntapieve

Sono stati una cinquantina i progetti arrivati in Comune per il concorso di idee "RecuperiAmo il Cinema", che chiedeva contributi in vista della ristrutturazione dell'ex cinema-teatro e bocciodromo di via Bonamici (costruito negli anni '60). Adesso una commissione tecnica procederà alla scelta delle migliori proposte.

Il cinema-teatro, realizzato negli anni ’60 dal popolo pievarino anche grazie a sottoscrizioni volontarie, oggi deve essere ripensato sulle esigenze del presente e, con le prossime modifiche che interesseranno l’area, anche in relazione alla soppressione del passaggio a livello.
In particolare le proposte progettuali richieste dal Comune di Pieve a Nievole hanno dovuto tenere conto della collocazione di alcuni spazi per la biblioteca, per una sala polivalente e per alcuni uffici.
Costo preventivato dei lavori: 1,3 milioni di euro. Dal concorso di idee si passa ora nelle mani di una commissione tecnica, che visualizzerà le varie proposte e sceglierà le tre più meritevoli, che si aggiudicheranno 5.000, 2.500 e 1.200 euro.
 
Redazione

Meteo locali