Sono partiti per Roma gli studenti dell’Istituto Alberghiero "Martini" per partecipare alla realizzazione del banchetto che sarà allestito nei giardini del Quirinale a Roma, come da tradizione consolidata, la sera del primo giugno per festeggiare la Repubblica.

La selezione degli istituti avviene con un processo attento e articolato. Da dicembre 2016, anche attraverso l’ufficio scolastico regionale, sono stati effettuati sondaggi approfonditi.
Ovviamente la cena a buffet per quasi duemila persone non sarà preparata esclusivamente dalle cinque scuole, che saranno affiancate anche da un catering. In tutto sono previste 36 portate e agli Alberghieri è stato chiesto di preparare due piatti regionali tipici.
Ad accompagnare la delegazione di 18 alunni da Montecatini Terme saranno i docenti Massimo Paccagnini e Giovanni Camillo. La kermesse per loro durerà 4 giorni, dal 30 maggio al 2 giugno. «Prepareremo finger food – ha svelato il dirigente scolastico Riccardo Monti – con alcune specialità rivisitate in chiave moderna».
Redazione