padulefucecchio

ll Consorzio 4 Basso Valdarno risponde ai Consorziati Valdinievole in seguito alle ultime dichiarazioni rilasciate dopo l'ultima assemblea dell'ente. Per il Consorzio non è mancato il dialogo, ma è stata semplicemente una questione di tempi: non tutti e ventotto i consiglieri potevano prendere la parola.

Il Consorzio 4 Basso Valdarno replica ai Consorziati: «Abbiamo letto i commenti sull'assemblea. Hanno definito il presidente tracotante poiché ha ordinato i lavori della stessa e l'assemblea a larga maggioranza ha approvato. Questa la sintesi: i consiglieri sono 28, se tutti avessero parlato, ogni argomento presentato dal comitato sarebbe durato 5+84 minuti che moltiplicato per 5 avrebbe fatto 445 minuti ovvero oltre 7 ore mezza di dibattito, aggiungiamo il primo punto e i tempi tecnici, l'assemblea era programmata per durare almeno 8 ore. Siamo partiti alle 15.50, ciò vuol dire che senza pause la chiusura dei lavori era programmata alle 24. A chi legge il giudizio.
Se la maggior parte dei consiglieri ha preferito tacere un motivo ci sarà. Vi assicuriamo che se c'è da parlare i membri dell'assemblea parlano e anche parecchio. In merito all'unico centro di costo è aperto il dibattito ma la certezza è: ogni consorziato vuole pagare per quel che gli compete. Questo non si chiama dividi et impera ma giustizia fiscale.»
 
Redazione

Meteo locali