Presso il Centro polivalente “Mah, Boh, l'Officina delle Possibilità", a Borgo a Buggiano, è iniziata la programmazione degli appuntamenti estivi di riflessione dedicati alla salute mentale, al teatro e alla letteratura. Il primo di questi pomeriggi è stato dedicato agli studenti dell'Istituto Tecnico Agrario "D. Anzilotti" di Pescia premiati per il concorso letterario "Laura Cioci".
Gli studenti della classe IG e l’alunna della IVG Margherita Matteoli sono i vincitori del premio "Laura Cioci", un concorso letterario dedicato ad una ragazza deceduta di anoressia nel 2014 e volto a sensibilizzare i giovani su questa drammatica malattia.
Il premio è stato consegnato dall'associazione "Albatros" di Borgo a Buggiano, fondata dai familiari degli utenti della Salute mentale. Presenti alla manifestazione, oltre i ragazzi premiati dell'Istituto Agrario, il loro professore di Lettere, Giovanni Ricci, il sindaco di Massa e Cozzile, Marzia Niccoli, il sindaco di Uzzano, Riccardo Franchi, il direttore dell’Unità funzionale salute mentale degli adulti, dottor Vito D'Anza, e il direttore della Società della Salute, dott. Claudio Bartolini. È intervenuto anche il vescovo di Pescia, monsignor Filippini, che collabora da tempo attivamente con il "Mah, Boh!".
Redazione