I consiglieri comunali di Forza Italia, Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini, hanno presentato alcune interrogazioni al commissario prefettizio, Silvia Montagna, sull'attuale situazione delle strade pesciatine, dove persistono gravi disagi, e sulla piscina Marchi, affinché si trovi un accordo con la Provincia per la sua riapertura.
Forza Italia si rivolge a Silvia Montagna, nominata ufficialmente ieri, martedì 27 giugno, come commissario per la provvisoria gestione del Comune di Pescia, per chiarire alcuni punti importanti per la città.
Le interrogazioni di Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini riguardano i lavori pubblici in via Amendola, dove, sottolineano i due consiglieri, persistono gravi disagi per disabili, anziani e famiglie con bambini e carrozzine. Ancora irrisolta poi la problematica della mancanza di marciapiede, anch'essa oggetto di interrogazione. Per Forza Italia a queste situazioni particolari, si somma una situazione generale di degrado di molte strade, da risolvere in breve tempo per la sicurezza dei cittadini.
Altra questione per cui si chiede chiarezza è la piscina Marchi: lo scorso 23 giugno, durante il consiglio provinciale, si è parlato di una proposta di collaborazione tra la Provincia e il Comune per ripristinare le attività della piscina di Maresca. A quale punto si trova invece il Comune di Pescia con la sua piscina? Si chiedono Biscioni e Pieraccini, che interrogano il commissario anche sul campo sportivo di via Mentana.
Redazione