lupoibrido

Alle 5 del mattino di lunedì scorso, 3 luglio, un grosso lupo avrebbe azzannato e ucciso un capriolo tra via Battisti e via Colligiana (vicino al fiume Cessana). Testimone una donna che abita nella zona: il sindaco Taddei, avvertito dell'episodio, ha contattato i carabinieri forestali e la prefettura.

Il lupo avrebbe dunque azzannato e poi ucciso un capriolo a due passi dal centro, trascinandolo lungo il bordo della strada. Il rumore fatto da una residente, che si era accorta dell'accaduto, gli ha fatto mollare la preda, facendolo fuggire.
Il sindaco di Buggiano, Andrea Taddei, ha avvertito i carabinieri forestali e la prefettura per metterli al corrente, anche se si attendono ulteriori accertamenti sull'episodio. Intanto, Francesca Ciuti, ricercatrice che da tempo si occupa del monitoraggio della presenza dei lupi sul territorio provinciale, ricorda di non creare allarmismi in quanto gli esseri umani non sono preda del lupo. Se dovesse capitare di trovare un animale ferito è bene non caricarlo in auto, come alcuni fanno, ma segnalare il fatto alle autorità. 

Redazione

Meteo locali