Un gruppo di volontari, riuniti nel gruppo "Noi per Uzzano", aveva fatto richiesta alla Provincia di Pistoia per ottenere una deroga al fine di eseguire la manutenzione minima del verde in modo autonomo: per il momento niente da fare. Per il gruppo sembrano prevalere «vincoli partitici che puntano a non disturbare l'assetto istituzionale».
La Provincia di Pistoia non ha i soldi per la manutenzione delle strade di competenza: erba alta, passaggi pedonali non visibili e buche. Questa l'analisi da cui il gruppo "Noi per Uzzano" è partito per chiedere l'esecuzione della manutenzione minima in autonomia alla Provincia, la quale però per il momento sembra aver risposto negativamente.
«Come già portato all'attenzione dell'amministrazione comunale, in più occasioni permane il degrado sulle strade del nostro territorio. Ormai sappiamo che la Provincia sopravvissuta al referendum di dicembre non ha fondi disponibili per mantenere in stato decoroso le strade di competenza, tra cui erba alta, passaggi pedonali non visibili, buche. Pare che l'ente sovracomunale disponga di un solo mezzo per il taglio dell'erba. Abbiamo chiesto di ottenere una deroga dalla Provincia per eseguire un minimo di manutenzione autonomamente. Ma per ora niente da fare. Abbiamo paura prevalgano i vincoli partitici che puntano a non disturbare l'assetto istituzionale» così il gruppo "Noi per Uzzano".
Redazione