rifiutiborgo

Il Movimento 5 Stelle risponde al sindaco Taddei in merito ai rifiuti presenti al cimitero: non si deve sminuire un'importante questione di sicurezza e una mala gestione del territorio. Il consigliere M5S, Simone Giovannini, ha effettuato un secondo sopralluogo rinvenendo ulteriori elementi di pericolosità.

rifiutiborgo1Il M5S intende ribadire che l'area adiacente il cimitero di Buggiano è una zona molto rischiosa: «Sono presenti molti chiodi arrugginiti che spuntano su assi di legno, lamiere taglienti lungo il ciglio del marciapiede, travetti di cemento con puntoni di ferro ritti, reti metalliche tagliate, fili di ferro. Materiale di cantiere, certo; ma qualificare un materiale non diminuisce la sua pericolosità.
Oltretutto durante un secondo sopralluogo, il consigliere Simone Giovannini ha rilevato un'ulteriore elemento di estrema pericolosità privo delle adeguate protezioni.»
Per il Movimento il sindaco affronta la questione con «leggerezza» e «dimostra quasi di non aver mai messo piede nella zona menzionata. Anzi, come al solito, sposta l'argomento. Si preoccupa di redarguire il M5S che secondo lui, anziché ascoltare i cittadini, e presentare interrogazioni verificando i problemi sul territorio, dovrebbe recarsi negli uffici per discutere le faccende tra le quattro mura del palazzo. Non tiene conto però che sono proprio i cittadini a notare quotidianamente queste problematiche e loro non sono certo tenuti per ogni questione a recarsi negli uffici. Anzi vorrebbero veder funzionare bene le cose. Se un cittadino si permettesse di lasciare una situazione del genere intorno a casa propria, sarebbe perseguito con multe e pene appropriate.»
Per il M5S è dunque necessario che la zona sia messa in sicurezza, vista la presenza di rifiuti pericolosi.
 
Redazione

Meteo locali