Nonostante il maltempo ieri sono stati cinquanta i temerari e solidali partecipanti alla "Biciclettata della salute" a Pistoia: nessun rinvio per la manifestazione organizzata dall'associazione Silvano Fedi e dal gruppo "Quelli del Cofax 1984". Raccolti oltre 6 mila euro da destinare a fondazione Maic, all'Ant Pistoia e all'associazione "Autismo in blu".
Ovviamente l'anno scorso, date le favorevoli condizioni climatiche, erano stati raccolti ben più fondi per la beneficenza, circa 15 mila euro. Ma anche quest'anno la manifestazione ha visto un forte sostegno da parte dei partecipanti, che, sfidando le intemperie, hanno voluto prendervi parte anche in maschera, ecco allora sub, cavalieri in carrozza, gatto Silvestro e Cenerentola.
Gli organizzatori hanno deciso di non rimandare l'evento per dare il buon esempio: la Biciclettata non si ferma, così come la beneficenza. Dopo l'inno di Mameli, eseguito dalla filarmonica Pietro Borgognoni, il sindaco Tomasi, in compagnia del presidente del Pistoia Basket, Roberto Maltinti, e degli assessori Alessandro Sabella e Gabriele Magni, ha dato via alla corsa intorno alle ore 10. Gli impavidi ciclisti hanno così percorso un itinerario dimezzato, visto il maltempo, ma non meno partecipato.
Redazione