Il Comune di Montecatini vuole garantire la permanenza delle attrazioni collaterali per le festività natalizie, al di là della rottura tra le Terme e il comitato organizzatore della "Città del Natale". L'assessore De Paola conferma dunque la fine del rapporto tra imprenditori e Terme.
Sul fronte dell’attività turistica invernale in città rischia di creare seri problemi la rottura tra le Terme e il comitato organizzatore della «Città del Natale», che negli ultimi due anni ha curato il coordinamento delle attrazioni presenti durante la festività, al di fuori della Casa di Babbo Natale.
Sulla vicenda interviene l’assessore Alessandra De Paola, dichiarando che, nonostante l'amministrazione comprenda i motivi per cui il comitato della Città del Natale si fermi per questa edizione, non potrà non tenere conto delle numerose richieste dei privati per la realizzazione delle ormai classiche attrazioni natalizie. Dalla ruota panoramica alla pista di pattinaggio sul ghiaccio, passando per il trenino di natale, il luna park, i mercatini di natale: le attrazioni non dovranno mancare.
Esse sono infatti oggetto di investimento di privati e per questo degne di valorizzazione, sottolinea De Paola, che ricorda anche le numerose domande preoccupate, che pervengono giornalmente all'amministrazione, da parte di esercizi commerciali e alberghi o bed&breakfast, che premono affinché il Natale riesca a sviluppare lavoro comunque anche quest’anno, in controtendenza rispetto al calo del 2016.
Redazione