villabellavista

Il Comitato per il rilancio di Villa Bellavista propone la creazione di un un'accademia internazionale sulla cucina toscana all'interno dell'edificio storico. Oggi Giulio Cozzani, in rappresentanza del Comitato, incontrerà il consiglio comunale per sottoporre il progetto.

584 204 prontocronacaOggi alle 18.15 l'incontro tra il rappresentante del Comitato Villa Bellavista e il consiglio comunale: il progetto proposto fa riferimento ad uno precedente, riguardante il futuro del complesso di Villa Bellavista.
Il progetto in questione sarebbe realizzabile con l’impegno dell’Ona, del Comune di Buggiano, dell’Istituto alberghiero di Montecatini Terme, dell'Associazione alberghieri di Montecatini Terme, della Provincia di Pistoia, della Regione Toscana e di finanziamenti europei, per rilanciare il complesso della Villa con una visibilità internazionale.
Il progetto del Comitato è quello di realizzare un'accademia internazionale della cucina toscana, da svilupparsi nella fattoria medicea. La villa e la cappella gentilizia, una volta restaurate oltre essere la sede principale e istituzionale dell’Accademia, potrebbe essere visitabili (a pagamento e con guida) da comitive guidate, mentre nei locali delle scuderie potrebbero essere creati posti di degustazione a pagamento del cibo preparato dagli allievi o da chef appositamenti convocati con degustazione di tipici vini, come quelli di Montecarlo.
 
Redazione

Meteo locali