donminzoni

L'assessore Helga Bracali risponde alla richiesta dei commercianti di via Don Minzoni, che volevano lo spostamento immediato del mercatino di antiquariato: questo è stato voluto proprio da loro e, data la presenza di atti formali e delibere di Giunta, non è possibile attualmente spostarlo.

I commercianti di via Don Minzoni hanno chiesto all'amministrazione comunale di individuare un'area più idonea allo svolgimento del mercatino di antiquariato, collezionismo e artigianato, che attualmente impedisce, secondo loro, l'accesso agli esercizi commerciali, compromettendo inoltre sicurezza e decoro della strada.
584 204 prontocronacaE l'amministrazione non tarda a rispondere: l'assessore Helga Bracali ribadisce che sono stati proprio i commercianti a volere questo mercatino. A fine 2016 era stato infatti consegnato un sondaggio sul gradimento del mercato e l'esito aveva allora incontrato il parere favorevole per il 90% delle attività commerciali. Il 10 gennaio 2017 era stato dunque svolto un incontro tra amministrazione, organizzazione e delegazione dei commercianti per concordare un calendario per il mercatino. 
L'assessore Bracali chiede dunque cosa sia cambiato adesso da parte dei commercianti, dato che il Comune ha emesso atti formali con delibere di Giunta e autorizzazioni da parte degli uffici per lo svolgimento del mercatino fino a fine anno/festività della Befana.
In questo momento non è possibile procedere allo spostamento immediato dato che gli impegni vanno rispettati, sottolinea l'assessore Bracali, che si dichiara comunque disponibile a chiarimenti e nuovi incontri con i commercianti.
 
Redazione

 

Meteo locali