comunealtopascio

L'annullamento della manifestazione "Street Food" è avvenuto a causa dal maltempo: così aveva comunicato l'amministrazione comunale di Altopascio. Ma per il consigliere comunale di "Insieme per Altopascio", Maurizio Marchetti, l'evento è stato annullato perché non esiste più il Centro Commerciale naturale.

«La motivazione ufficiale, il maltempo, nasconde la verità, ovvero che il Centro Commerciale naturale ad Altopascio non esiste più.» Così il consigliere comunale di "Insieme per Altopascio", Maurizio Marchetti, interviene sull'annullamento dell'evento da parte dell'amministrazione comunale.
225 120 prontocronacaPer Marchetti la conclusione di un'esperienza associativa, come quella del Centro Commerciale naturale, è grave in sé, ma, in particolare, «ha risvolti inquietanti per l'uso di una somma di denaro pubblico che l'amministrazione comunale guidata da Sara D'Ambrosio ha affidato a un organismo ormai inesistente.»
Per essere più chiari, Marchetti dichiara che il Comune ha girato 42 mila euro al Centro Commerciale naturale quando questo non esisteva più, perché il 2 gennaio scorso tre membri del consiglio direttivo hanno rassegnato le dimissioni, determinando la decadenza dello stesso organo statutario. Tutto questo, «oltre alla valutazione di superficialità e pressappochismo dell'ente e dei suoi esponenti politici, pone una serie di interrogativi: chi e a che titolo ha preso questi soldi? Chi li ha gestiti? Chi ha scelto i fornitori che dovevano essere pagati e ha poi provveduto materialmente al pagamento?» interroga Marchetti.
 
Redazione
News Floraviva
  • GILLES BARBIER: LA FORESTA DELLE POSSIBILITA’
    Per chi cerca nella natura una metafora dell’arte, l’opera di Gilles Barbier si presenta come una foresta fitta, rigogliosa, inclassificabile. Nato nel 1965 nel remoto Vanuatu e attivo da decenni a Marsiglia, Barbier costruisce un mondo visivo e teorico che sfugge a ogni sistema chiuso, preferen...
  • UN FIORE PER FERRAGOSTO: TRADIZIONI E CELEBRAZIONI
    Il 15 agosto, noto come Ferragosto, è un giorno di festa con radici profonde e significati variegati. Dall'Assunzione di Maria alle tradizioni estive, scopriamo insieme le celebrazioni di questa data speciale. ...
  • GRAND TOUR: ITALIA COME META DEL SOGNO EUROPEO DI CULTURA
    Dal XVII al XIX secolo, l’Italia fu la meta prediletta del Grand Tour: un viaggio di formazione, scoperta e amore per la bellezza, che plasmò l’identità culturale europea. ...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot