Nessun arrivo di nuovi profughi a Pescia, soprattutto all'ex convento delle Salesiane in via Giusti. A smentire la falsa notizia che circolava sul web è proprio Don Stefano Salucci, presidente del Capitolo della Cattedrale: l'ex convento è del tutto inagibile, i locali sono solo un deposito della Diocesi.
Troppo spesso ultimamente circolano false notizie sul web, una delle ultime locali riguardava l'arrivo di nuovi profughi all'ex convento delle Salesiane di Pescia. Qui i commenti si sono sbizzarriti, fra accuse e lamentele. A porre fine alle voci è proprio Don Stefano Salucci: l'ex convento è del tutto inagibile, non c'è acqua, né servizi igienici. E se anche le condizioni fossero adatte e la Curia intendesse ospitarvi qualcuno, ribadisce Don Stefano Salucci, non si dovrebbe rendere conto ad alcuno.
L'immobile è infatti di proprietà della Diocesi di Pescia, che l'ha avuto in donazione dall'Ordine delle Suore Salesiane nei primi anni Novanta: la struttura è in vendita da qualche anno a 4 milioni di euro.
Redazione