ministrolotti

Sabato 30 settembre il Ministro allo Sport, Luca Lotti, è stato a Ponte Buggianese per inaugurare gli interventi al palazzetto dello sport "Sandro Pertini" in via della Costituzione: risistemato grazie agli interventi finanziati da Fondazione Caripit, Regione Toscana e Comune.

Il palazzetto di Ponte Buggianese, grazie ai fondi della Fondazione Caripit, ottenuti attraverso il Bando “Cantieri Smart” e al cofinanziamento della Regione e del Comune, ha subito molti interventi che hanno portato oggi al rinnovamento degli impianti, con alcune migliorie volte a favorire il risparmio energetico.
Il sindaco Pier Luigi Galligani ha accolto il ministro, seguito da numerose autorità come l’assessore alla sanità e allo sport della Regione Toscana, Stefania Saccardi, i parlamentari Edoardo Fanucci e Caterina Bini, i consiglieri regionali Marco Niccolai e Massimo Baldi, il prefetto Angelo Ciuni, il vescovo di Pescia Roberto Filippini e altri vari rappresentanti delle istituzioni locali. Come spettatori tanti giovani studenti e società sportive del territorio. 
L’inaugurazione ha visto l’alternarsi degli interventi delle varie autorità che hanno ringraziato e ricordato l’importanza dello sport nella vita dei giovani. Il ministro Lotti ha infatti ricordato come il governo l’anno scorso abbia investito nel settore 100 milioni di euro e come quest’anno farà altrettanto nella consapevolezza di quanto lo sport sia importante per insegnare ai giovani a stare insieme, il rispetto dell’altro, dell’avversario e delle regole.
Il sindaco Galligani ha poi illustrato gli interventi al palazzetto: con il contributo di 200.000 euro della Fondazione Caripit sono stati realizzati la nuova centrale termica, gli impianti di riscaldamento e di condizionamento, i recuperatori di calore negli spogliatoi e un impianto di videosorveglianza della struttura. Con il contributo della Regione Toscana di 70.000 euro, e col cofinanziamento del Comune che ha stanziati 45.000 euro, sono stati realizzati l’impianto luci a risparmio energetico con led in tutto il palazzetto, il nuovo impianto antincendio e delle aree a servizio dei punti ristoro.
L’inaugurazione si è conclusa intorno a mezzogiorno con il taglio del nastro, la benedizione del vescovo e un brindisi all’interno del palazzetto.

Redazione

Meteo locali