Due classi dell’Istituto di Monsummano e Pescia "Marchi-Forti" vincono il concorso promosso da Confindustria Toscana Nord: "Fai le scarpe a...". I giovani hanno ideato una vincente campagna di marketing e disegnato una linea di scarpe per tre atleti nazionali, guadagnandosi il voucher di 400 euro in premio.
Il concorso è nato da un'idea di Confindustria Toscana Nord e ha coinvolto, oltre all'istituto Marchi-Forti di Monsummano, anche gli istituti Sismondi di Pescia e Pacinotti di Pistoia. "Fai le scarpe a..." è il titolo dell'iniziativa grazie a cui i 33 studenti, delle classi VA del Forti e VC del Marchi, hanno vinto un voucher del valore di 400 euro da spendere in materiale scolastico.
Confindustria Toscana Nord aveva lanciato l'iniziativa lo scorso anno, al teatro Yves Montand di Monsummano: avviare una campagna di marketing oppure disegnare scarpe, tra quelle più in voga al momento, per tre atleti, presenti durante l'evento, la pallavolista Maurizia Cacciatori, il cestista Guido Meini e l'ex cestista Riccardo Pittis.
Il logo e il business plan realizzati dalle due classi sono particolarmente piaciuti a Confindustria per la loro completezza e la capacità di inserirsi nel contesto produttivo del territorio.
Redazione